giovedì 7 luglio 2011

Il mercato dirompente - Bitcoin e i pagamenti via mobile

Prendendo spunto da questa discussione sul forum ufficiale di Bitcoin, vi farò notare una cosa.

Ebay ha appena comprato la ditta Zong per 240 milioni di dollari.
Zong è una ditta che si occupa dei pagamenti attraverso i mobile.
Quello a cui puntano è di fornire ad ogni smartphone la possibilità di effettuare e ricevere pagamenti senza l'ausilio di altri apparecchi e/o connessioni.
Naturalmente come per Paypal, questo avrà un costo che verrà sottratto da ogni operazione e che finirà nelle tasche di Ebay, come avviene tutt'ora...

Per effettuare questo accordo fra le 2 ditte probabilmente saranno serviti 3/4 mesi, e questo ci riporta a Marzo circa, quando ancora Bitcoin era un fenomeno per lo più sconociuto.

Questo lasso di tempo Bitcoin ha raggiunto un infinità di luoghi e persone, sono stati creati centinaia di servizi che ne fanno uso, si sono aperti una dozzina di nuovi siti di scambio ed è stato creato un client Bitcoin per Android comodo per ogni utilizzo mobile.
Tutto questo nell'arco di quei 3/4 che sono serviri per l'accordo fra Ebay e Zong!


Con quel client Bitcoin ( e gli altri a venire ... ), potrete effettuare acquisti e scambi di ogni genere al volo, in qualunque luogo ( per strada, al parco, in spiaggia, in piazza ... ovunque! ) , senza nessun costo aggiuntivo e senza nessun controllo dei vostri fondi / trasferimenti da enti terzi!

Nessun commento:

Posta un commento